Bio

Massimiliano Artibani

E’ stato tra i primi in Italia a studiare il fenomeno della cross-medialità. Ha collaborato come consulente alla progettazione di sistemi social con il settore degli archivi ENI e con Poste Italiane.

Ha svolto per 20 anni attività di giornalista per quotidiani nazionali, testate locali e come inviato e come giornalista radiofonico. E’ autore di trasmissioni radiofoniche come i Radioattivi, Lady B, Prima pagina, ha scritto format televisivi tra cui con l’acqua alla gola, in onda su MTV.

Massimiliano Artibani oggi è dedicato completamente alla regia cinematografica e teatrale. Ha realizzato diversi documentari tra cui con Maria Fida Moro, La casa dei cento Natali, tratto dall’omonimo libro.

Numerosi spettacoli teatrali: dalle Cene con delitto con il Commissario Peretti, (dai romanzi di Alessandro Karbon), alla Serva Padrona di Pergolesi

Ha realizzato numerosi videoclip per artisti della musica italiana: Luisa Corna,Enrico Ruggeri, Marco Masini, Paolo Vallesi, Loredana Berte’ ecc.

E’ professore d’Informatica e Social-media al Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università La Sapienza di Roma e docente alla Libera Università del Cinema di Roma.

I commenti sono chiusi.